il metodo e la filosofia

professionisti, emozioni e risultati


Il mondo del fitness è pieno di figure professionali pronte a supportare e aiutare chiunque ne abbia l'esigenza.

Sono molti i professionisti presenti in questo settore, che aiutano il cliente nella fase di allenamento in palestra e offrono consigli sul programma alimentare da seguire per facilitare il raggiungimento della forma fisica perfetta ma nessuno sostiene atleti, professionisti e/o sportivi amatoriali nella gestione della performance, della motivazione e dell’allenamento come il personal fitness coach.

Il personal fitness coach analizza e supporta tutte le dinamiche mentali del cliente, oltre che l’allenamento fisico, permette infatti con questo approccio emozionale e tecnico di ottenere gli obiettivi tanto desiderati! Proprio per questo motivo un personal fitness coach aiuta ad individuare le emozioni, i pensieri e i sentimenti in grado di influenzare efficacemente l’attività sportiva.

Il personal fitness coach non è un semplice trainer che segue il cliente durante l’allenamento fisico: è un vero e proprio compagno d’avventura, in grado di offrire sostegno e aiuto anche quando non è fisicamente con voi.
Il personal fitness coach per ottenere buoni risultati gestisce la relazione con il cliente con particolare attenzione: le interazioni durante l'allenamento non sono eccessive ma soltanto funzionali all'esecuzione degli esercizi.

Il vero personal fitness coach si fa sentire solo quando è davvero necessario, con l'obiettivo di trasmettere valore al cliente durante il workout.

Il personal fitness coach fa delle domande e sa essere un buon ascoltatore: ogni cliente è diverso e ogni conversazione può far scoprire qualcosa di nuovo, nessuna informazione va persa perché anche le più banali possono rivelarsi le più rilevanti e critiche. Scopre i motivi che spingono una persona a richiedere il suo aiuto, ascolta e instaura un rapporto stretto col cliente; questo permette al personal fitness coach di vivere in prima persona tutto il percorso di crescita e sviluppo.

L’importanza di un approccio psicologico ed emotivo nei confronti del cliente non deve però mettere in secondo piano la professionalità del personal fitness coach che, da esperto del fitness, si occupa della creazione di allenamenti su misura per il cliente.

Il nostro protocollo di allenamento e di coaching specifico e testato ti permetterà di capire dove ti trovi adesso e dove vuoi arrivare, sarai in grado di individuare e pianificare finalmente un obiettivo chiaro e preciso.

Ti aiuteremo a farti le domande giuste per superare gli ostacoli che ora ti stanno bloccando e che ti separano dal tuo obiettivo...preparati!!

I cinque punti fondamentali del protocollo:

  • obiettivo chiaro
  • motivazioni
  • focus
  • metodo
  • traguardo

Il Metodo sarà il tuo primo passo verso un grande cambiamento, dal quale si produrrà una reazione a catena di grandi cambiamenti che ti permetteranno alla fine di fare goal!!

Per iniziare a cambiare subito, abbiamo preparato per te un semplice compito, prova gentilmente a rispondere dentro di te a queste domande, vedrai che già ti si apriranno nella mente tante porte!!

Qual'è il tuo desiderio più grande?

Che cosa vuoi veramente?

Cosa ti preoccupa?

Che soluzione puoi adottare per superare i tuoi ostacoli?

Se ci fosse una soluzione quale sarebbe?

Di cosa hai bisogno per raggiungere il tuo risultato?

Che valore ha raggiungere questo risultato per te?

Siamo sicuri che adesso ti starai chiedendo: "come posso scoprire il metodo pfc?"

Puoi scoprirlo durante la CONSULENZA PROFESSIONALE, nella quale ti aiuteremo a rispondere in modo efficace alle tue domande, prenotala ora!! Ti aspettiamo!